Visite alla mostra di Giulio Romano

Nelle mese di dicembre, gli alunni delle classi terze della secondaria di I grado “B. Croce” di Gonzaga, hanno  visitato, in treno da Gonzaga a Mantova,  la mostra “Con nuova e stravagante maniera” dedicata a Giulio Romano e allestita a Palazzo Ducale, dove hanno potuto ammirare oltre ai capolavori del Maestro, anche la presenza di opere (disegni e cartoni preparatori) provenienti dal museo del Louvre di Parigi. A conclusione della visita, ciascuna classe ha preso parte attivamente ad un laboratorio didattico in tema con l’argomento della mostra. I ragazzi parteciperanno inoltre al concorso “Uno stravagante maestro… Giulio Romano per le scuole” nato dalla collaborazione tra il Comune di Rodigo e il Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova.

Alcune Foto