Tu sei qui

Visite alla mostra di Giulio Romano

Versione stampabileVersione PDF

Nelle mese di dicembre, gli alunni delle classi terze della secondaria di I grado “B. Croce” di Gonzaga, hanno  visitato, in treno da Gonzaga a Mantova,  la mostra “Con nuova e stravagante maniera” dedicata a Giulio Romano e allestita a Palazzo Ducale, dove hanno potuto ammirare oltre ai capolavori del Maestro, anche la presenza di opere (disegni e cartoni preparatori) provenienti dal museo del Louvre di Parigi. A conclusione della visita, ciascuna classe ha preso parte attivamente ad un laboratorio didattico in tema con l’argomento della mostra. I ragazzi parteciperanno inoltre al concorso “Uno stravagante maestro… Giulio Romano per le scuole” nato dalla collaborazione tra il Comune di Rodigo e il Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova.
 
Alcune Foto
 
Istituto Comprensivo di Gonzaga Via Lisiade Pedroni, 7/B 46023 GONZAGA (Mantova) Italy
Tel. +39 0376 580 64 - PEC mnic83500v@pec.istruzione.it - PEO mnic83500@istruzione.it
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - lombardia@privacycert.it - lombardia@pec.privacycert.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.69 del 18/12/2019 agg. 04/01/2020• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )