Messaggio di errore

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in _filter_url() (linea 1530 di /web/htdocs/www.icgonzaga.edu.it/home/modules/filter/filter.module).

OPPORTUNITA' FORMATIVE
Data pubblicazione: 20/10/2021
prova

8 Ottobre 2021 - Partecipazione delle classi Terze a indirizzo musicale alla Rassegna musicale DanzaLaMente 2021 - Mantova
Data pubblicazione: 14/10/2021
provaL'orchestra di istituto delle classi terze ad indirizzo musicale ha partecipato, con entusiasmo ed emozione, alla Rassegna Musicale DanzaLaMente 2021 organizzato dal Liceo Musicale "Isabella d'Este" di Mantova nella splendida cornice di Piazza L. B. Alberti.

INCONTRO FORMATIVO
Data pubblicazione: 25/09/2021
prova

Laboratorio teatrale estivo dei ragazzi di Gonzaga
Data pubblicazione: 04/09/2021

CANZONE CONTRO IL BULLISMO - I Ragazzi delle 3C e 3D
Data pubblicazione: 21/06/2021
Anche con la scuola conclusa, abbiamo il piacere di condividere qualche frammento del grande lavoro sviluppato con i ragazzi durante questo anno scolastico.

Ad esempio, il Percorso di Ecucazione Civica sul Bullismo & Cyberbullismo ha dato vita alla creazione di due canzoni.

Per il link alle canzoni, entrare nell'articolo.

Buon Ascolto a tutti!

Corso di Alfabetizzazione “PAROLIAMO” per le mamme dell'IC di Gonzaga.
Data pubblicazione: 17/06/2021

E-STATE PER GONZAGA - PROPOSTE ESTIVE PER BAMBINI/E E RAGAZZI/E
Data pubblicazione: 05/06/2021
provaLa proposta del Comune di Gonzaga in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e le Associazioni per l'Estate 2021

Festa della Repubblica
Data pubblicazione: 02/06/2021

Consegna della Carta Costituzionale: gli alunni della scuola secondaria di primo grado consegnano le costituzioni ai neo diciottenni residenti a Gonzaga

TRENTENNALE DELLA RATIFICA, DA PARTE DELLO STATO ITALIANO, DELLA CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA 27 maggio 1991 - 27 maggio 2021
Data pubblicazione: 25/05/2021

Si è concluso il 26 aprile il percorso realizzato per le classi terze sul tema Cittadinanza: la responsabilità delle scelte”
Data pubblicazione: 28/04/2021
prova
il progetto si conclude questa sera con l’incontro dal titolo “Il web, questo sconosciuto” dedicato alle famiglie delle classi terze e ai rappresentanti delle altre classi della scuola Secondaria di Primo grado
I bambini della scuola primaria imparano a ridurre gli sprechi
Data pubblicazione: 25/04/2021

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 2021
Data pubblicazione: 25/04/2021
prova

L'Istituto Comprensivo di Gonzaga, grazie alla collaborazione di Volpe Rossa AMBIENTE EDUCAZIONE COMUNICAZIONE ha partecipato alla VII edizione del premio #IoCiTengo - il contributo dei bambini e dei giovani per l'agenda 2030, organizzata dalla sede italiana ed europea dell' Earth Day Network di Washington, ONG internazionale che promuove la GIornata Mondiale della Terra.

Buona visione! https://www.youtube.com/watch?v=jtKMp7C37zU

Grazie al Rotary Club Gonzaga Suzzara e al Comune di Gonzaga per gli alberi ricevuti in dono
Data pubblicazione: 18/04/2021

GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL'AUTISMO
Data pubblicazione: 02/04/2021

DANTEDÌ: IL 25 MARZO L’ITALIA CELEBRA DANTE ALIGHIERI
Data pubblicazione: 25/03/2021
Oltre che padre del nostro patrimonio linguistico, esprimeva valori e concetti ancora pienamente validi e attuali ai giorni nostri e che vale la pena di scoprire o riscoprire.
Le Classi Seconde della Scuola Secondaria di 1° grado di Gonzaga hanno festeggiato il Sommo Poeta con uno spettacolo teatrale realizzato in classe per mettere in evidenza la bellezza e la profondità e per invitare tutti alla lettura delle sue opere.
Un Grazie all’Amministrazione Comunale!
Data pubblicazione: 20/03/2021
18 Marzo: Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus
Data pubblicazione: 18/03/2021
Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus

#NONSOLO8MARZO
Data pubblicazione: 08/03/2021

COOP E CONAD INSIEME PER LA SCUOLA
Data pubblicazione: 02/02/2021

Gentili genitori con il vostro contributo e grazie alla disponibilità degli insegnanti della scuola primaria e delle scuole dell’infanzia

che hanno caricato decine di migliaia di buoni, siamo riusciti ad acquistare molti materiali per la scuola.

Siamo orgogliosi di poterveli mostrare.

“27 gennaio 2021 - Giornata della Memoria. Per non dimenticare”.
Data pubblicazione: 27/01/2021

Le classi della Scuola Secondaria di I grado, in dialogo con ANPI e Biblioteca Comunale, oggi e per tutta la settimana sono impegnate a conoscere e riflettere sul tema della Memoria.