Salta al contenuto principale

Menu secondario

  • Agenda
  • Contatti
  • Mappa e RSS del sito
  • Accesso utente
Istituto Comprensivo di Gonzaga (MN) logo Istituto Comprensivo di Gonzaga (MN)
Dirigente scolastico: Rossella Auriemma

Form di ricerca

  • Segreteria URP
  • Scuole dell'infanzia
    • Scuola dell'infanzia di Gonzaga
    • Scuola dell'infanzia di Palidano
  • Scuola primaria Don Milani
  • Scuola secondaria Benedetto Croce
  • Indirizzo musicale
  • Posta elettronica
  • Genitori
  • Studenti

Tu sei qui

Home » Privacy

Privacy

Logo Amministrazione trasparente

Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it
Il decreto in formato PDF

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico

Informazioni e riferimenti normativi

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Altre indicazioni previste dal decreto legislativo

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.

L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.

In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti".

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione.

L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

Consulta anche il wiki di porteapertesulweb (USR Lombardia) aperto per un confronto sul tema Amministrazione trasparente nelle scuole

Versione stampabileVersione PDF

Adeguamento alle norme del G.D.P.R. 679/16

Data Protection Officer (DPO) dell'I.C. di Gonzaga

Nome e cognome: LUCIO LOMBARDI
Denominazione: Studio DPO Lucio Lombardi
Viale Giotto,39 - 71122 Foggia
Città: Foggia  71122
Provincia: FG
Telefono 347 9515340   0881 1782054
Email: assistenza@dpolombardi.com
PEC:lucio.lombardi@pec.it
Sito web 
https://www.dpolombardi.com/

 

  • Contratto per l'adeguamento alle norme del G.D.P.R. 679/16 e nomina del D.P.O., Audit, produzione di documenti e formazione del personale
     
  • Atto di nomina a Responsabile della protezione dei dati personali
    (DPO - Data Protection Officer)

     
  • Politica protezione dei dati personali
     
  • Organigramma funzionale
     
  • Informativa sul trattamento dei dati personali
    (art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”)
     
  • Tabella archivi scolastici (tempi di conservazione)
     
  • Modulo per l'esercizio di diritti in materia di protezione dei dati personali
     
  • Modulo segnalazione Data Breach
     
  • Modelli per informativa e dichiarazione trattamento dei dati
  • INFORMATIVA PRIVACY ALLE FAMIGLIE
  • INFORMATIVA PRIVACY PERSONALE.pdf
  • INFORMATIVA PRIVACY AI FORNITORI
Informazioni e aggiornamenti
  • Si possono usare i videofonini a scuola?  Gli scrutini sono pubblici?  Si possono filmare le recite scolastiche?  Le scuole possono installare telecamere? Scarica il Documento del Garante della Privacy  [pdf 948KB]

Modifiche della politica della privacy

L'Istituto Comprensivo di Gonzaga (MN) modificherà di volta in volta la presente policy della privacy. Qualora l'Istituto modifichi in termini sostanziali le modalità di trattamento dei dati personali dell'utente provvederà a modificare questa pagina.

Gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno indirizzate all'Istituto Comprensivo di Gonzaga (MN):

Dirigenza ed Uffici amministrativi: Via Lisiade Pedroni, 7/B 46023 Gonzaga (MN) Italy
Tel. +39 0376 580 64
email (PEC): mnic83500v@pec.istruzione.it PEO: mnic83500v@istruzione.it
Inviato da system.default il Sab, 05/10/2013 - 00:30

Pubblicità legale

logo amministrazione trasparente
  • Disposizioni generali
  • Organizzazione
  • Consulenti e collaboratori
  • Personale
  • Bandi di concorso
  • Performance
  • Enti controllati
  • Attività e procedimenti
  • Provvedimenti
  • Bandi di gara e contratti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Bilanci
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Controlli e rilievi sulla amministrazione
  • Servizi erogati
  • Pagamenti dell'amministrazione
  • Opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri contenuti
    • Privacy
      • Regolamento UE 679/2016
      • Atto di nomina a DPO/Responsabile della protezione dei dati
      • Contratto per l' adeguamento al Regolamento UE 679/2016 (G.D.P.R.)
    • Accesso civico
    • Prevenzione della Corruzione
    • Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
    • Dati ulteriori
Albo Pretorio on-line
Le ultime novità in Albo
29/09/2023
PNRR -DETERMINA SEMPLIFICATA DIRETTAMENTE AFFIDATIVA
28/09/2023
Atto di nomina a tempo determinato sig. ra De Filippis Vincenza
27/09/2023
Atto di nomina a tempo determinato sig. Valerio Francesco
27/09/2023
Atto di nomina a tempo determinato sig. ra Longo Celestina
27/09/2023
Atto di nomina a tempo determinato sig.ra Guardafreni Bianca
27/09/2023
Atto di nomina a tempo determinato sig. ra Tondelli Alessia
27/09/2023
Atto di nomina a tempo determinato sig. ra Pacchioni Chiara
27/09/2023
Atto di nomina a tempo determinato sig. ra Nosari Sara
27/09/2023
Atto di nomina per provvedimento d'urgenza coll. scol. Daniele Maria Domenica
27/09/2023
ATTO DI NOMINA A T.D. MALAVASI GIORGIA
  • Albo altre PA
  • Bacheca sindacale

IL GONZAGA SI RACCONTA

 

Blog didattico IC Gonzaga

La scuola

  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Organigramma
  • Rapporti scuola/famiglia
  • Piano triennale Offerta Formativa - 2019-2021
  • Piano triennale Offerta Formativa - 2022-25
  • Formazione del personale
  • Regolamenti
  • Codice disciplinare
  • Registro Fatture
  • Accordo per utilizzo locali scolastici
  • Regolamento Attività Negoziali di Istituto

PNRR ISTRUZIONE FUTURA

PON

Rete di Ambito 20-Mantova

Rete di Ambito 20

https://www.ambitimn.it/

Segreteria - URP

  • Ufficio relazioni con il pubblico
  • Pubblicità legale
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Modulistica pubblica

Info e Contatti

  • Via Lisiade Pedroni, 7/B
    46023 Gonzaga (Mantova) Italy
  • Tel.: +39 0376 58064
     
  • E-mail: mnic83500v@istruzione.it
    PEC:  mnic83500v@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 91011550208
    Codice univoco: UF11R5

Il sito

  • Responsabile della pubblicazione
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Crediti
  • Obiettivi di accessibilità
  • Visite e dati statistici
Conta Visite

Utilità

  • Elenco siti tematici
  • Glossario
  • Internet e minori
  • Link utili
  • Sindacati ed associazioni
Istituto Comprensivo di Gonzaga Via Lisiade Pedroni, 7/B 46023 GONZAGA (Mantova) Italy
Tel. +39 0376 580 64 - PEC mnic83500v@pec.istruzione.it - PEO mnic83500v@istruzione.it
Data Protection Officer: Lucio Lombardi Studio DPO Lucio Lombardi - Viale Giotto, 39 - 71122 Foggia - Tel 3479515340 - 08811782054 - assistenza@dpolombardi.com - lucio.lombardi@pec.it 
 
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.98 del 07/06/2023 agg. 02/09/2023• XHTML • CSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )