Salta al contenuto principale

Menu secondario

  • Agenda
  • Contatti
  • Mappa e RSS del sito
  • Accesso utente
Istituto Comprensivo di Gonzaga (MN) logo Istituto Comprensivo di Gonzaga (MN)
Dirigente scolastico: Eeva Liisa Pettinari

Form di ricerca

  • Segreteria URP
  • Scuole dell'infanzia
    • Scuola dell'infanzia di Gonzaga
    • Scuola dell'infanzia di Palidano
  • Scuola primaria Don Milani
  • Scuola secondaria Benedetto Croce
  • Indirizzo musicale
  • Posta elettronica
  • Notizie (sino al 31/08/20)
  • Genitori
  • Studenti

Tu sei qui

Home » Interventi straordinari e di emergenza

Interventi straordinari e di emergenza

Logo Amministrazione trasparente

Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it
Il decreto in formato PDF

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico

Informazioni e riferimenti normativi

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Altre indicazioni previste dal decreto legislativo

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.

L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.

In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti".

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione.

L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

Consulta anche il wiki di porteapertesulweb (USR Lombardia) aperto per un confronto sul tema Amministrazione trasparente nelle scuole

Sotto-sezione di 1 livello: Interventi straordinari e di emergenza

Contenuti
  • Provvedimenti straordinari adottati in caso di calamità naturali o di altre emergenze
  • Termini temporali eventualmente fissati per l’esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari
  • Costo previsto degli interventi
  • Costo effettivo sostenuto dall’amministrazione
  • Forme di partecipazione degli interessati ai procedimenti di adozione dei provvedimenti straordinari

Tali disposizioni non dovrebbero riguardare gli enti locali

Art. 42

Art. 42 - Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente
1. Le pubbliche amministrazioni che adottano provvedimenti contingibili e urgenti e in generale provvedimenti di carattere straordinario in caso di calamità naturali o di altre emergenze, ivi comprese le amministrazioni commissariali e straordinarie costituite in base alla legge 24 febbraio 1992, n. 225, o a provvedimenti legislativi di urgenza, pubblicano:
a) i provvedimenti adottati, con la indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonché l'indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti;
b) i termini temporali eventualmente fissati per l'esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari;
c) il costo previsto degli interventi e il costo effettivo sostenuto dall'amministrazione; d) le particolari forme di partecipazione degli interessati ai procedimenti di adozione dei provvedimenti straordinari.

Cerca
Data di inserimento Documento
08/07/2020 Aggiornamento DVR

Pubblicità legale

logo amministrazione trasparente
  • Disposizioni generali
  • Organizzazione
  • Consulenti e collaboratori
  • Personale
  • Bandi di concorso
  • Performance
  • Enti controllati
  • Attività e procedimenti
  • Provvedimenti
  • Bandi di gara e contratti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Bilanci
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Controlli e rilievi sulla amministrazione
  • Servizi erogati
  • Pagamenti dell'amministrazione
  • Opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri contenuti
Albo Pretorio on-line
Le ultime novità in Albo
29/07/2022
Determina a contrarre mediante affidamento diretto con ODA sul MEPA per fornitura di n. 15 notebook sul PA 2022
29/07/2022
Determina a contrarre mediante affidamento diretto con ODA sul MEPA per fornitura di n. 10 notebook e n. 1 unità mobile di ricarica e conservazione per notebook finanziamenti PDS a.s. 2021/22.
28/07/2022
Determina affidamento diretto acquisto materiale pubblicitario PON (FESR) – Codice Progetto:13.1.2A-FESRPON-LO-2021-504REACT EU. Azione 13.1.2 “Digital Board: -
22/07/2022
Calendario Scolastico 2022-23
16/07/2022
Determina a contrarre affidamento diretto con ODA su MEPA fornitura per Avviso pubblico prot. n. 10812 del 13 maggio 2021 “Spazi e strumenti digitali per le STEM”.
08/07/2022
Verbale n. 11 del Consiglio di Istituto del 23/05/2022
08/07/2022
Verbale n. 10 del Consiglio di Istituto del 11/04/2022
08/07/2022
Verbale n. 9 del Consiglio di Istituto del 11/01/2022
08/07/2022
Verbale n. 8 del Consiglio di Istituto del 16/12/2021
08/07/2022
Verbale n. 7 del Consiglio di Istituto del 11/11/2021
  • Albo altre PA
  • Bacheca sindacale

La scuola

  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Organigramma
  • Rapporti scuola/famiglia
  • Piano triennale Offerta Formativa - 2019-2021
  • Piano triennale Offerta Formativa - 2022-25
  • Formazione del personale
  • Regolamenti
  • Codice disciplinare
  • CALENDARIO 2021/22
  • Calendario Scolastico a.s. 2020/2021
  • Registro Fatture
  • Accordo per utilizzo locali scolastici

PON

Progetti e Concorsi

  • Progetti
  • Concorsi

Rete di Ambito 20-Mantova

Rete di Ambito 20

https://www.ambitimn.it/

Segreteria - URP

  • Ufficio relazioni con il pubblico
  • Pubblicità legale
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Modulistica pubblica

Info e Contatti

  • Via Lisiade Pedroni, 7/B
    46023 Gonzaga (Mantova) Italy
  • Tel.: +39 0376 58064
     
  • E-mail: mnic83500v@istruzione.it
    PEC:  mnic83500v@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 91011550208
    Codice univoco: UF11R5

Il sito

  • Responsabile della pubblicazione
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Crediti
  • Obiettivi di accessibilità
  • Visite e dati statistici
Conta Visite

Utilità

  • Elenco siti tematici
  • Glossario
  • Internet e minori
  • Link utili
  • Sindacati ed associazioni
Istituto Comprensivo di Gonzaga Via Lisiade Pedroni, 7/B 46023 GONZAGA (Mantova) Italy
Tel. +39 0376 580 64 - PEC mnic83500v@pec.istruzione.it - PEO mnic83500v@istruzione.it
Data Protection Officer: Lucio Lombardi Studio DPO Lucio Lombardi - Viale Giotto, 39 - 71122 Foggia - Tel 3479515340 - 08811782054 - assistenza@dpolombardi.com - lucio.lombardi@pec.it 
 
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.90 del 01/06/2022 agg. 03/06/2022• XHTML • CSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )