Salta al contenuto principale

Menu secondario

  • Agenda
  • Contatti
  • Mappa e RSS del sito
  • Accesso utente
Istituto Comprensivo di Gonzaga (MN) logo Istituto Comprensivo di Gonzaga (MN)
Dirigente scolastico: Rossella Auriemma

Form di ricerca

  • Segreteria URP
  • Scuole dell'infanzia
    • Scuola dell'infanzia di Gonzaga
    • Scuola dell'infanzia di Palidano
  • Scuola primaria Don Milani
  • Scuola secondaria Benedetto Croce
  • Indirizzo musicale
  • Posta elettronica
  • Genitori
  • Studenti

Tu sei qui

Home » Personale » Contrattazione integrativa

Contrattazione integrativa

Logo Amministrazione trasparente

Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it
Il decreto in formato PDF

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico

Informazioni e riferimenti normativi

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Altre indicazioni previste dal decreto legislativo

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.

L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.

In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti".

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione.

L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

Consulta anche il wiki di porteapertesulweb (USR Lombardia) aperto per un confronto sul tema Amministrazione trasparente nelle scuole

Sotto-sezione di 1 livello: Personale

Sotto-sezione di 2 livello: Contrattazione integrativa

Contenuti

Riferimenti necessari per la consultazione dei contratti e accordi collettivi nazionali ed eventuali interpretazioni autentiche.

Specifiche informazioni sui costi della contrattazione integrativa, certificate dagli organi di controllo interno, trasmesse al Ministero dell'Economia e delle finanze, che predispone, allo scopo, uno specifico modello di rilevazione, d'intesa con la Corte dei conti e con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica

Art. 21, c. 2

Art. 21 - Obblighi di pubblicazione concernenti i dati sulla contrattazione collettiva
2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 47, comma 8, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, le pubbliche amministrazioni pubblicano i contratti integrativi stipulati, con la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa certificate dagli organi di controllo di cui all'articolo 40-bis, comma 1, del decreto legislativo n. 165 del 2001, nonché le informazioni trasmesse annualmente ai sensi del comma 3 dello stesso articolo. La relazione illustrativa, fra l'altro, evidenzia gli effetti attesi in esito alla sottoscrizione del contratto integrativo in materia di produttività ed efficienza dei servizi erogati, anche in relazione alle richieste dei cittadini

Consulta anche Art. 47, c. 8, d.lgs. n. 165/2001

Data di inserimento Titolo
Venerdì, 20 Gennaio, 2023 - 14:41 Contrattazione Integrativa a.s 2022-2023
Venerdì, 4 Marzo, 2022 - 12:52 Contrattazione integrativa di Istituto a.s. 2021/2022
Lunedì, 31 Maggio, 2021 - 00:00 Contrattazione integrativa di Istituto a.s. 2020/2021
Giovedì, 6 Febbraio, 2020 - 12:32 Contrattazione Integrativa 2019/2020
Sabato, 9 Marzo, 2019 - 11:21 Contrattazione Integrativa di Istituto a.s. 2018_19
Mercoledì, 2 Maggio, 2018 - 11:23 Contrattazione Integrativa di Istituto a.s. 2017/2018

Pubblicità legale

logo amministrazione trasparente
  • Disposizioni generali
  • Organizzazione
  • Consulenti e collaboratori
  • Personale
    • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
    • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
    • Dirigenti cessati
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Posizioni organizzative
    • Personale non a tempo indeterminato
    • Tassi di assenza
    • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
    • Dotazione organica
    • Contrattazione collettiva
    • Contrattazione integrativa
    • OIV
  • Bandi di concorso
  • Performance
  • Enti controllati
  • Attività e procedimenti
  • Provvedimenti
  • Bandi di gara e contratti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Bilanci
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Controlli e rilievi sulla amministrazione
  • Servizi erogati
  • Pagamenti dell'amministrazione
  • Opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri contenuti
Albo Pretorio on-line
Le ultime novità in Albo
29/09/2023
PNRR -DETERMINA SEMPLIFICATA DIRETTAMENTE AFFIDATIVA
28/09/2023
Atto di nomina a tempo determinato sig. ra De Filippis Vincenza
27/09/2023
Atto di nomina a tempo determinato sig. Valerio Francesco
27/09/2023
Atto di nomina a tempo determinato sig. ra Longo Celestina
27/09/2023
Atto di nomina a tempo determinato sig.ra Guardafreni Bianca
27/09/2023
Atto di nomina a tempo determinato sig. ra Tondelli Alessia
27/09/2023
Atto di nomina a tempo determinato sig. ra Pacchioni Chiara
27/09/2023
Atto di nomina a tempo determinato sig. ra Nosari Sara
27/09/2023
Atto di nomina per provvedimento d'urgenza coll. scol. Daniele Maria Domenica
27/09/2023
ATTO DI NOMINA A T.D. MALAVASI GIORGIA
  • Albo altre PA
  • Bacheca sindacale

IL GONZAGA SI RACCONTA

 

Blog didattico IC Gonzaga

La scuola

  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Organigramma
  • Rapporti scuola/famiglia
  • Piano triennale Offerta Formativa - 2019-2021
  • Piano triennale Offerta Formativa - 2022-25
  • Formazione del personale
  • Regolamenti
  • Codice disciplinare
  • Registro Fatture
  • Accordo per utilizzo locali scolastici
  • Regolamento Attività Negoziali di Istituto

PNRR ISTRUZIONE FUTURA

PON

Rete di Ambito 20-Mantova

Rete di Ambito 20

https://www.ambitimn.it/

Segreteria - URP

  • Ufficio relazioni con il pubblico
  • Pubblicità legale
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Modulistica pubblica

Info e Contatti

  • Via Lisiade Pedroni, 7/B
    46023 Gonzaga (Mantova) Italy
  • Tel.: +39 0376 58064
     
  • E-mail: mnic83500v@istruzione.it
    PEC:  mnic83500v@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 91011550208
    Codice univoco: UF11R5

Il sito

  • Responsabile della pubblicazione
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Crediti
  • Obiettivi di accessibilità
  • Visite e dati statistici
Conta Visite

Utilità

  • Elenco siti tematici
  • Glossario
  • Internet e minori
  • Link utili
  • Sindacati ed associazioni
Istituto Comprensivo di Gonzaga Via Lisiade Pedroni, 7/B 46023 GONZAGA (Mantova) Italy
Tel. +39 0376 580 64 - PEC mnic83500v@pec.istruzione.it - PEO mnic83500v@istruzione.it
Data Protection Officer: Lucio Lombardi Studio DPO Lucio Lombardi - Viale Giotto, 39 - 71122 Foggia - Tel 3479515340 - 08811782054 - assistenza@dpolombardi.com - lucio.lombardi@pec.it 
 
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.98 del 07/06/2023 agg. 02/09/2023• XHTML • CSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )