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Dirigente scolastico: Rossella Auriemma

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Home » Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici

Logo Amministrazione trasparente

Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it
Il decreto in formato PDF

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico

Informazioni e riferimenti normativi

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Altre indicazioni previste dal decreto legislativo

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.

L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.

In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti".

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione.

L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

Consulta anche il wiki di porteapertesulweb (USR Lombardia) aperto per un confronto sul tema Amministrazione trasparente nelle scuole

Sotto-sezione di 1 livello Organizzazione

Sotto-sezioni di 2 livello: Articolazione degli uffici

Informazioni
  • Dati relativi all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici.
  • Illustrazione in forma semplificata dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
Art. 13 c. 1 lett. b,c

Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;

c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

Dirigenza e Direzione

  • Dirigente Scolastica Rossella Auriemma (rossellaauriemma@gonzaga.education)
  • Collaboratori del Dirigente Benatti Elisa (benattielisa@gonzaga.education) e Bernardelli Paola (bernardellipaola@gonzaga.education)
  • Direttore sga FF atti Teresa Gualtieri (gualtieriteresa@gonzaga.education)

Uffici di segreteria - Via Lisiade Pedroni nr. 7/b -46023 GONZAGA (MN) - Italy
tel. +39037658064  fax. +390376528645

Funzionamento Uffici :

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 07:30 alle ore  13:30

 

Apertura al personale interno :

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 07:30 alle ore  09:00 e dalle 12:00 alle 13:00

 

Apertura al pubblico:

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 09:00 e dalle  ore 12:00 alle ore 13:30

Mercoledi dalle ore 14:00 alle ore 16:30

Sabato su appuntamento

 

Chiamate dall' esterno : dalle 7.30 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 13.00

 

Ufficio A - Settore Alunni - Antonella Di Cicco

● Iscrizioni, trasferimenti, assenze, nulla osta e certificazioni alunni
● Tenuta fascicoli alunni
● Tenuta e cura documentazione riguardante alunni in condizione di handicap, DSA, BES, protocolli farmacologici
● Rapporti con insegnanti di sostegno
● Corrispondenza e comunicazioni con le famiglie
● Aggiornamento anagrafe alunni ed inserimento ai fini della determinazione organico alunni
● Statistiche e rilevazioni alunni - flussi
● Gestione scrutini ed esami, pagelle e diplomi Istruzione parentale
Protocollazione, scarico posta Elettronica, archiviazione e redazione delle circolari attinenti l’area di competenza.
Tutto quanto non espressamente formalizzato rientrante nel proprio settore di competenza.
Si procederà alla sostituzione dei colleghi, in caso di assenza del personale preposto.

Ufficio B - Settore Personale - Adriana Ferrari

● Reclutamento, convocazioni ed individuazioni Personale Docente ed ATA.
● Stipula contratti di assunzione
● Registrazione delle assenze in SIDI
● Rilevazioni sciopero e assenze
● Comunicazione al Portale Sintesi
● Decreti di congedo ed aspettativa, decreti di riduzione stipendiali
● Inquadramenti economici contrattuali
● Inserimento dati sciopero e decurtazione scioperanti
● Inserimenti dati organico
● Trasmissione assenze del personale
● Supporto Dsga procedimenti pensionistici
● Mobilità e relative graduatorie interne del personale Docente ed ATA.
● progressioni e riconoscimento dei servizi in carriera (ricostruzione della carriera)
● Tenuta di tutti i registri attinenti l’area di competenza.
Protocollazione, scarico posta Elettronica, archiviazione e redazione delle circolari attinenti l’area di competenza.
Tutto quanto non espressamente formalizzato rientrante nel proprio settore di competenza.
Si procederà alla sostituzione dei colleghi, in caso di assenza del personale preposto.

Ufficio C - Settore Personale - Daniela Cerati

● Documenti di rito e assunzione servizio
● Documentazione relativa al periodo di prova dei neoassunti
● Registrazione assenze su applicativo
● Protocollo
● Autorizzazione libera professione
● Gestione e sostituzione personale Ata previa consultazione con Dsga e DS
● Gestione dei fascicoli personale Ata e Docenti
Tenuta di tutti i registri attinenti l’area di competenza.
Protocollazione, scarico posta Elettronica, archiviazione e redazione delle circolari attinenti l’area di competenza.
Tutto quanto non espressamente formalizzato rientrante nel proprio settore di competenza. Si procederà alla sostituzione dei colleghi, incaso di assenza del personale preposto.

Ufficio D - Settore Personale - Francesca Colamarino

● Supporto Dsga per pratiche contabili
● Convocazioni ed individuazioni Personale Docente ed ATA.
● Stipula contratti di assunzione
● Registrazione delle assenze, SIDI
● Rilevazioni sciopero e assenze
● Comunicazione a Portale Sintesi
● Decreti di congedo e aspettativa
● Decreti di riduzione stipendiali
● Inquadramenti economici contrattuali
● Inserimento dati sciopero e decurtazione scioperanti
● Inserimenti dati organico
● Trasmissione assenze del personale
● Supporto Dsga procedimenti pensionistici
● Assenze del personale con relativi decreti.
● Mobilità e relative graduatorie interne del personale docente ed ATA
● Pratiche di infortunio.
● Gestione documentazione inerente la sicurezza nei luoghi di lavoro D.Lgs. 81/2008 e in materia di Privacy.
Protocollazione, scarico posta Elettronica, archiviazione e redazione delle circolari attinenti l’area di competenza.
Tutto quanto non espressamente formalizzato rientrante nel proprio settore di competenza.
Si procederà alla sostituzione dei colleghi, in caso di assenza del personale preposto.

Ufficio E - Settore Alunni e Affari generali - Eleonora Palumbo

● Comunicazione manutenzione Comune
● Gestione Scioperi
● Rapporti con i sindacati
● Supporto ufficio didattica
● Richiesta e trasmissioni documenti Alunni
● Espletamento pratiche per viaggi d’istruzione e per visite sul posto
● Gestione corrispondenza con le famiglie
Protocollazione, scarico posta Elettronica, archiviazione e redazione delle circolari attinenti l’area di competenza.
Tutto quanto non espressamente formalizzato rientrante nel proprio settore di competenza.
Si procederà alla sostituzione dei colleghi, in caso di assenza del personale preposto.

Inviato da system.default il Ven, 05/07/2013 - 18:41

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Albo Pretorio on-line
Le ultime novità in Albo
30/03/2023
Determina a contrarre per conferimento incarico triennale quale RSPP
30/03/2023
Determina a contrarre per l’affidamento diretto di assistenza tecnica per il suono per manifestazione scolastica musicale - Teatro All'Improvviso
30/03/2023
Atto di nomina a T.D. Docente IRC Passeri Edoardo prot.n.1361 del 30/03/2023
23/03/2023
Atto di nomina a T.D. Sig.ra De Vivo Monica prot.n. 1247 del 23/03/2023
21/03/2023
Determina di avvio della procedura per l’affidamento diretto per il servizio di noleggio autobus con conducente viaggi di istruzione
20/03/2023
Determina a contrarre con procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 comma 2, lettera a) del D.Lgs 50/2016, del servizio di aggiornamento del sito web – Finanziamenti PNRR Avviso “Misura 1.4.1 ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI
20/03/2023
Determina per l’affidamento diretto per il servizio di ISCRIZIONE AL CONCORSO NAZIONALE “SCUOLE IN MUSICA”
20/03/2023
Determina di avvio della procedura per l’affidamento diretto, per il servizio di noleggio autobus con conducente viaggio di istruzione per le classi prime e terze della scuola primaria e le classi prime della scuola Secondaria I° a.s. 2022/23
17/03/2023
Determina di avvio della procedura per l’affidamento diretto per il servizio di noleggio autobus con conducente viaggio di istruzione per le classi 3^ della scuola Secondaria I° a.s. 2022/23
17/03/2023
Contratto di prestazione d’opera professionale per affidamento di incarico di esperto per progetti di ampliamento dell’offerta formativa: “Sviluppo sostenibile, educazione ambientale” progetto UNESCO e ZEA
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  • Via Lisiade Pedroni, 7/B
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  • E-mail: mnic83500v@istruzione.it
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a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
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Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )