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Articolazione degli uffici

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Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it
Il decreto in formato PDF

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico

Sotto-sezione di 1 livello Organizzazione

Sotto-sezioni di 2 livello: Articolazione degli uffici

Dirigenza e direzione

Dirigenza e Direzione

  • Dirigente Scolastico Sara Signorelli
  • Collaboratore Vicario del Dirigente Prof. Lucia Balboni
  • Docente incaricato di collaborare con il Dirigente -
  • Direttore sga Sig.ra Manuela Albarelli

Uffici di segreteria - Via Lisiade Pedroni nr. 7/b -46023 GONZAGA (MN) - Italy
tel. +39037658064  fax. +390376528645

Funzionamento Uffici : da Lunedì a Sabato dalle ore 07.30 alle ore  13.30

Apertura al pubblico personale interno ed esterno:

  • 08.00 - 09.00 da Lunedì a Venerdì
  • 12.30 - 13.00 da Lunedì a Venerdì
  • 10.00 - 12:00 Sabato

Chiamate dall' esterno : dalle 7.30 alle 8.30 e dalle 11.00 alle 13.00

Ufficio A - Settore Alunni - Referente MARIKA CARMEN BARONE

  • Fascicolo personale (analogico e digitale)
  • Referente procedura registro elettronico e relative pubblicazioni
  • Assicurazione (gestione sinistri)
  • Iscrizioni e trasferimenti alunni
  • Alunni in difficoltà
  • Rilascio nullaosta per il trasferimento degli alunni.
  • Organico in collaborazione con il Dirigente Scolastico
  • Formazione classi e procedura passaggio alunni all'anno successivo
  • Libri di testo e cedile librarie
  • Gestione pagelle e schede di valutazione
  • Corrispondenza con le famiglie
  • Rilascio certificati e attestazioni varie.
  • Esami , diplomi e certificazioni delle competenze
  • Adempimenti previsti in caso di infortuni (in base alle proprie mansioni)
  • Rilevazione delle assenze degli studenti.
  • Sicurezza e Privacy
  • Pubblicazione sul registro Elettronico - in caso di necessità
  • Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi (in base alle proprie mansioni)
  • Archiviazione degli atti e dei documenti.
  • Tenuta dell'archivio digitale e catalogazione informatica.
  • Gestione email (uscita)
  • Controlli sulle autocertificazioni (in base alle proprie mansioni)
  • Convenzioni (in base alle proprie mansioni)
  • Collaborazione alla gestione dei Progetti di Istituto "A scuola di sport" - Frutta nella Scuola" - "Latte nella scuola"
  • Collaborazione INVALSI

Ufficio B - Settore Personale ATA - referente  ANNA SAPORITO

  • Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro e all’assunzione in servizio del personale con contratto a tempo indeterminato e determinato, annuale e temporaneo con nomina del Dirigente scolastico.
  • Periodo di prova del personale: adempimenti previsti dalla vigente normativa
  • Gestione graduatorie
  • Richiesta dei documenti di rito al personale scolastico neo assunto.
  • Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio.
  • Autorizzazioni all’esercizio della libera professione.
  • Decreti di congedo, aspettativa, astensione facoltativa e obbligatoria.
  • Gestione e rilevazione delle assenze, permessi e ritardi - scioperi
  • Richiesta delle visite fiscali per il personale assente per motivi di salute.
  • Controllo registrazioni di entrata e uscita
  • Corsi di formazione
  • Organico del personale (diritto e fatto)
  • Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati.
  • Procedimenti disciplinari.
  • Sostituzioni del personale (contratti itd, gestione banca ore e intensificazione)
  • Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni provvisorie del personale.
  • Fascicolo PERSONALE (analogico e digitale)
  • TFR A.T.A.
  • Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi (in base alle proprie mansioni)
  • Archiviazione degli atti e dei documenti.
  • Tenuta dell'archivio digitale e catalogazione informatica.
  • Gestione email (USCITA)
  • Controlli sulle autocertificazioni (in base alle proprie mansioni)
  • Convenzioni (in base alle proprie mansioni)
  • Gestione Segreteria Digitale
  • Emanazione e Pubblicazione giornaliera sul sito scolastico di:Comunicazioni e atti d'ufficio
  • Comunicazioni varie tra i plessi
  • Preparazione e smistamento posta  in entrata e in uscita con settore F
  • Gestione MAD

Ufficio C - Settore Personale  - referente ALESSANDRA MIRABELLO

  • Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro e all’assunzione in servizio del personale con contratto a tempo indeterminato e determinato, annuale e temporaneo con nomina del Dirigente scolastico.
  • Periodo di prova del personale: adempimenti previsti dalla vigente normativa
  • Gestione graduatorie
  • Richiesta dei documenti di rito al personale scolastico neo assunto.
  • Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio.
  • Decreti di congedo, aspettativa, astensione facoltativa e obbligatoria.
  • Gestione e rilevazione delle assenze, permessi e ritardi.
  • Gestione e inserimento scioperi docenti
  • Richiesta delle visite fiscali per il personale assente per motivi di salute.
  • Trasmissione delle istanze per riscatto dei periodi lavorativi ai fini pensionistici e della buonuscita.
  • Inquadramenti economici contrattuali.
  • Controllo registrazioni di entrata e uscita
  • Rilascio badge presenze
  • TFR
  • Organico del personale (diritto e fatto)
  • Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati.
  • Procedimenti disciplinari.
  • Sostituzioni del personale (contratti itd, gestione banca ore e intensificazione)
  • Procedimenti pensionistici (collocamento a riposo, dimissioni e proroga della permanenza in servizio).
  • Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni provvisorie del personale.
  • Adempimenti relativi alla gestione amministrativa degli insegnanti di religione.
  • Fascicolo personale (analogico e digitale)
  • Liquidazione compensi per ferie non godute itd pagati dal Tesoro
  • Gestione Richieste Assegni famigliari
  • Gestione compensi accessori
  • Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi (in base alle proprie mansioni)
  • Archiviazione degli atti e dei documenti.
  • Tenuta dell'archivio digitale e catalogazione informatica.
  • Gestione email (USCITA)
  • Controlli sulle autocertificazioni (in base alle proprie mansioni)
  • Convenzioni (in base alle proprie mansioni

Ufficio D - Settore Amministrazione e patrimonio - Referente  MARIA BATTISTELLO

  • Gestione degli Acquisti :
  • Richieste di Preventivo - acquisizione offerte - Prospetti Comparativi
  • Emissione ordini di materiale
  • tenuta della Contabilità di Magazzino
  • Archiviazione Pratiche Contabili relative al Conto Cosuntivo
  • Reperimento e tenuta della documentazione relativa ai fornitori (CIG-CUP-DIURC-Tracciabilità
  • Certificazine dei Crediti
  • ANAC
  • Liquidazione Compensi al Personale Docente e ATA
  • Dichiarazioni Previdenziali e Assistenziali (UNI-EMENS - EX-PRE96)
  • Dichiarazioni Fiscali (F24 - Certificazione Unica - IRAP - MOD. 770)
  • Autorizzazione alla Libera Professione
  • Anagrafe delle Prestazioni
  • Gestione Beni Patrimoniali - Tenuta Registro del Materiale Inventariabile e di Magazzino
  • Ricognizione e Discarico Inventariale
  • Gestione Richieste Manutenzione materiale tecnologico e specialistico in dotazione alle scuole
  • Gestione rete Hardware e Software degli Uffici di Segreteria
  • Abilitazione Accessi Area riservata del Sito scolastico
  • Aggiornamento Sito Scolastico
  • Collaborazione con Settore E in assenza della Titolare per mansioni riguardanti la contabilità e i rapporti con gli Enti
  • Pubblicazione giornaliera sul sito scolastico di:Comunicazioni e atti d'ufficio (in base alle proprie mansioni)
  • Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi (in base alle proprie mansioni)
  • Archiviazione degli atti e dei documenti.
  • Tenuta dell'archivio digitale e catalogazione informatica.
  • Gestione email (USCITA)
  • Controlli sulle autocertificazioni (in base alle proprie mansioni)
  • Convenzioni (in base alle proprie mansioni)

Ufficio E - Settore Alunni e Affari generali - Referente  ELEONORA ROMEO

  • Elezioni rinnovo Organi Collegiali
  • Convocazione Organi Collegiali
  • Predisposizione prospetti documentali per Consiglio di Istituto
  • Libri di Testo
  • Inserimento comunicazioni sul Registro Elettronico
  • Gestione Infortuni con la collega del settore A
  • Organizzazione dell' utilizzo degli strumenti tecnologici e laboratori (istituzione registri) con settore F
  • Viaggi8 di Istruzione: Raccolta richieste formulate dai docenti - Predisposizione ordini di missione ai docenti - Predisposizione documenti per uscite con elenchi classi- Comunicazione alla Polizia di Stato - Rapporti con Uff. Scuola - Controllo Kilometrico uscite didattiche - Partecipazione alla Commissione Gite
  • Tenuta c/c postale
  • Versamenti alunni
  • Privacy - gestione Documentale
  • Servizio di Posta tra Scuola primaria e Sede, Banca, <uff. Postale ecc. con settore F
  • Rapporti con l’Amministrazione Comunale per la gestione delle manutenzioni di tutti i plessi
  • Comunicazioni agli Enti Esterni per chiusura plessi e gestione calore con settore F
  • Collaborazione settore B per le pratiche relative alle pratiche di carattere generali e Archivio e Protocollo

Ufficio  F - Settore Affari generali - Referente 

  • Gestione Alunni - inserimento comunicazioni sul registro Elettronico
  • Servizi esterni - Servizio di Posta tra Scuola primaria e Sede, Banca, Uff. Postale ecc.
  • Rapporti con Enti - Comunicazioni agli Enti Esterni per chiusura plessi e gestione calore
  • Archivio e protocollo - Gestione del Protocollo Ufficiale dell’istituto - Archiviazione di tutti gli atti e documenti riguardanti l’Istituto
  • Pratiche di carattere generale - Gestione prenotazioni locali scolastici e prenotazione attrezzature (Videoproiettore e microfono) - Preparazione e smistamento posta in entrata e in uscita - Comunicazioni varie tra i plessi -
  • Uso locali e materiale tecnologico - Organizzazione dell’utilizzo degli strumenti tecnologici e laboratori (istituzione registri)
  • Collaborazione e sostituzione colleghi - Collaborazione settore B e E per le pratiche relative alle pratiche di carattere generali 

 

 

 

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a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
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Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

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